Scalare le montagne. Dominare le discese in tutta sicurezza. La SID Ultimate non è come le altre forcelle per XC. È più leggera che mai e ha un impressionante telaio da 35 mm che mantiene la linea quando si pedala al limite. Il nuovo smorzamento Race Day 2 ha uno stadio di compressione a tre posizioni (3P), dalla rigida posizione "Lock" alla comoda posizione "Open" fino all'efficiente posizione "Pedal". Il SID si adatta a tutto, dal cross country a tutta velocità al touring sportivo, grazie a una nuova molla DebonAir+ più voluminosa che è morbida all'estremità superiore dell'escursione e offre numerose possibilità di regolazione.
- Sospensione: DebonAir+
- Ammortizzazione: Charger Race Day 2 con 3 impostazioni di compressione(Open, Pedal, Lock)
-
Tipo remoto per il controllo tramite telecomando da manubrio (disponibile separatamente)
- Tubo piantone: Alluminio( finituraFast Black ), diametro 35 mm (con parete interna imbutita)
- Tubo obliquo: Magnesio
- Corona della forcella: alluminio (forgiato, cavo), diametro esterno 58 mm
- Tubo sterzo: Alluminio, diametro 1 1/8" - 1 1/2"(conico)
- Dimensione di montaggio: 15 x 110 mm Boost (perno passanteMaxle Stealth )
- Adattatore per tappo a vite
- Diametro del disco freno: min. 180 mm / max. 220 mm
- Larghezza del pneumatico: max. 66 mm
- Diametro del pneumatico: max. 758 mm
Il numero magico. Il Cross Country punta tutto sull'efficienza, perché efficienza significa controllo. E più controllo significa più opzioni. Questo è garantito dagli ammortizzatori Charger con il sistema"3-Position" (3P), che consente di passare dalle impostazioni"Open","Lock" e"Pedal" durante la gara. Test approfonditi, ai quali ha partecipato anche il campione di XC Nino Schurter, hanno dimostrato che la funzione"Pedale" offre in particolare vantaggi nell'uso nel cross country. Mentre la posizione"Lock" mostra i suoi punti di forza nelle partenze veloci, negli sprint e nelle salite più lunghe su sterrato, l'impostazione"Open" è pensata per le discese impegnative degli attuali percorsi XC. La funzione"Pedal" è dedicata ai terreni intermedi, combinando l'efficienza con il comfort, la trazione e il controllo per affrontare le salite più difficili o i singletrack veloci e scorrevoli.
Alzare il volume. La SID si è già fatta un nome come forcella da XC che ama le asperità. E con la sospensione DebonAir+ è ancora più regolabile che mai. Sia che si desideri un assetto rigido o una guida più confortevole, la regolazione della pressione fa una differenza notevole nel supporto a metà corsa. Indipendentemente dall'impostazione, la sensazione di morbidezza nella gamma superiore non viene meno, né viene compromesso il massimo sfruttamento dell'escursione della sospensione. Maggiore trazione, controllo e comfort rendono il SID imbattibile su qualsiasi pista o sentiero.
Più forte che mai. Le attuali forcelle della SID non solo hanno steli più lunghi per aumentare il volume delle camere delle molle ad aria positiva e negativa, offrendo così una possibilità di regolazione quasi illimitata. Gli steli più lunghi permettono anche alle boccole superiori e inferiori di sovrapporsi completamente, il che significa meno attrito e maggiore durata. Non meno impressionante è la leggera corona della forcella fresata in alluminio. Questo risultato assicura che la SID rimanga splendidamente sottile senza compromettere la precisione di guida. Il tocco finale è dato dalla miscela del noto Maxima Plush Dynamic Suspension Lube, sviluppato appositamente per l'attuale serie di modelli SID. Sviluppata in collaborazione con i maggiori esperti di lubrificazione ad alte prestazioni, la formula da medaglia d'oro non solo mantiene le sospensioni fresche più a lungo, ma garantisce anche il funzionamento regolare dei componenti interni a tutte le temperature.
DebonAir+ | Un importante prerequisito per migliorare le sospensioni era il volume d'aria aggiuntivo. Il sistema DebonAir+ offre il 50% in più di volume negativo e il 16% in più di volume positivo, modificando la curva della sospensione in modo che ogni ciclista possa trovare l'assetto perfetto per il proprio stile di guida e il terreno attuale. Mentre una riduzione di 10 psi della pressione dell'aria va a vantaggio del comfort, 10 psi in più offrono un sostegno migliore. Anche l'escursione iniziale della sospensione è notevolmente più fluida, grazie a un volume d'aria negativo più grande e a una nuova molla top-out. La molla in acciaio viene utilizzata al posto del tampone in gomma e garantisce comfort e trazione all'inizio della compressione.
Maxima Plush Dynamic | Il lubrificante per sospensioni Maxima Plush Dynamic è caratterizzato da un effetto di riduzione dell'attrito. Inoltre, il lubrificante ha proprietà impressionanti che non solo prolungano la durata della forcella, ma ne migliorano anche le prestazioni.
Forcella con parafango, artiglio Ahead e perno passante inclusi
(senza telecomando al manubrio)
Tipo di articolo: |
FS-SID-ULT3-D1 |
Sport: |
Mountain bike |
Colore principale: |
NERO |
Colore: |
nero lucido |
Materiale: |
Corona: alluminio forgiato e cavo | Tubo superiore: alluminio a parete diritta | Inferiore: magnesio |
Attività: |
Ciclismo |
Serie: |
SID 35mm 2024+ (D1) |
Dimensioni: |
29"/120mm/44 OS |
Max. Larghezza del pneumatico: |
66 mm |
Diametro massimo dello pneumatico Diametro dello pneumatico: |
758 mm |
Dimensioni ruota: |
29 |
Forcella standard: |
Postmount direct mount 180 mm |
Sistema di sospensione: |
DebonAir+ |
Opzioni di regolazione: |
Compressione remota a 3 posizioni (aperto/pedale/blocco) |
Diametro max. Diametro del rotore: |
220 mm |
Dimensioni mozzo: |
15x110 BOOST |
Offset: |
44mm |
Gruppi MTB: |
Sid |
Diametro del pignone: |
35 |
Diametro forcella: |
Conico 1 1/8 - 1,5 |