Con il suo disegno del battistrada completamente nuovo, il Minion DHR II è lo pneumatico ideale per la guida aggressiva in condizioni di gravità. Con i tasselli laterali del leggendario DHF, leggermente allargati per una migliore tenuta in curva, ha un'estrema aderenza in curva. I tasselli centrali sono smussati per una migliore accelerazione. Gli intagli sui denti migliorano la transizione in curva. Alcuni dei denti centrali hanno una forma a paletta, che scava in caso di frenata brusca e aiuta a mantenere la moto sotto controllo.
Tenuta estrema in curva
I denti centrali sono smussati per una migliore accelerazione
Buon comportamento in frenata
Gli pneumatici da discesa hanno 2 tele di carcassa rinforzate con un inserto in buty nel fianco e sono quindi molto resistenti a tagli e forature.
Carcassa larga (WT)
Questa speciale costruzione della carcassa ottimizza la disposizione del battistrada e la forma del pneumatico sui cerchi più larghi di oggi. I pneumatici tradizionali sono stati sviluppati per cerchi stretti e hanno una forma troppo angolare su cerchi larghi, con conseguenti prestazioni non ottimali.
I pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma funzionano in modo eccellente su tutti i cerchi con una dimensione interna compresa tra 30 e 40 mm.
Tubeless Ready (TR)
I pneumatici tubeless presentano numerosi vantaggi: Si può pedalare con una pressione d'aria inferiore. In questo modo si ottiene una migliore trazione e si riduce la resistenza al rotolamento. Inoltre, l'assenza di camera d'aria riduce il rischio di forature. I pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per il montaggio con latte sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Il tallone dei nostri pneumatici TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma, proprio come un vero pneumatico tubeless UST. Ciò significa che il montaggio tubeless riesce su tutti i cerchi di dimensioni standard fin dal primo gonfiaggio e con poco liquido. Anche i normali pneumatici MAXXIS MTB possono essere montati tubeless con il sigillante, proprio come gli pneumatici di altri produttori, poiché il tessuto della carcassa è molto aderente. Tuttavia, solo i nuovi modelli MAXXIS TR sono ufficialmente approvati per il montaggio tubeless e garantiti da MAXXIS. Il montaggio tubeless di altri modelli è a vostro rischio e pericolo.
Rivestimento a doppio strato
Due strati di tessuto combinati sono avvolti attorno alle anime dei talloni. Il risultato è un involucro estremamente stabile e sicuro, particolarmente importante per la guida in discesa. È a quattro strati sui fianchi e a sei strati sui battistrada.
Aderenza 3C Maxx
La nota mescola 3C per la discesa, di cui molti dei migliori discesisti si fidano da anni, si chiama ora 3C MaxxGrip. Il 3C MaxxGrip offre la massima aderenza e le migliori proprietà di smorzamento per una trazione ineguagliabile in discesa.
Descrizione dell'articolo: | Minion DHR II WT TR DH 2x60TPI 3C Grip Kevlar 29x2.40, 61-622, pieghevole |
Modello: | Minion DHR II |
Campo di applicazione: | MTB, Discesa, Enduro |
Colori di base: | Nero |
Peso: | 1263 g |
Protezione contro le forature : | DH |
Mescola di gomma: | 3C MaxxGrip |
Carcassa: | 2x60 TPI |
Fianchi: | Nero |
Superficie: | Fuoristrada, Misto |
Tubeless: | Tubeless Ready |
Pressione dell'aria: | Max. 4,1 bar |
ETRTO: | 61-622 |
Larghezza del pneumatico: | 2,40 pollici |
Dimensione del pneumatico: | 29 pollici |
- Gamma di utilizzo: Downhill
- ETRTO: 61-584
- Tipo di pneumatico: KevlarTubeless Ready
- Serie di pneumatici: Maxxis Minion DHRMaxxis Minion
- Larghezza del pneumatico: 2.4
- Dimensione del pneumatico pollici: 29"
- Colore battistrada: Schwarz
- Tecnologia dei pneumatici: 3C Maxx GripWide Trail Chasing
- Colore dei fianchi: Schwarz