I grandi tasselli laterali supportati garantiscono un'ottima aderenza laterale, mentre i tasselli centrali disposti trasversalmente consentono la massima trazione in frenata. Il Minion DHR II è il nostro pneumatico gravity che funziona benissimo anche come pneumatico anteriore!
Estrema aderenza in curva
I tasselli centrali sono smussati per una migliore accelerazione
Ottimo comportamento in frenata
Gli pneumatici da discesa hanno 2 tele della carcassa rinforzate con un inserto in buty nel fianco e sono quindi molto resistenti a tagli e forature.
Carcassa larga (WT)
Questa speciale costruzione della carcassa ottimizza la disposizione del battistrada e la forma del pneumatico sui cerchi più larghi di oggi. I pneumatici tradizionali sono stati sviluppati per cerchi stretti e hanno una forma troppo angolare sui cerchi larghi, con conseguenti prestazioni non ottimali.
I pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma funzionano in modo eccellente su tutti i cerchi con una dimensione interna compresa tra 30 e 39 mm.
Tubeless Ready (TR)
I pneumatici Tubeless hanno molti vantaggi: si può pedalare con una pressione d'aria inferiore. In questo modo si ottiene una migliore trazione e si riduce la resistenza al rotolamento. Inoltre, l'assenza di camera d'aria riduce il rischio di forature. I pneumatici Maxxis TR sono meglio preparati per il montaggio con latte sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Il tallone dei pneumatici Maxxis TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma, proprio come un vero pneumatico tubeless UST. Ciò significa che il montaggio tubeless riesce su tutti i cerchi di dimensioni standard fin dal primo gonfiaggio e con poco liquido.
Carcassa da discesa (DH)
Gli pneumatici Maxxis per la discesa sono utilizzati esattamente nella stessa struttura dai corridori di DH di maggior successo. Le doppie tele della carcassa da 60TPI e gli inserti in butile nel fianco sopra il tallone sono alla base degli pneumatici che hanno vinto il maggior numero di gare di downhill negli ultimi anni.
3C MaxxTerra
3C MaxxTerra è la mescola di gomma a tre strati ottimale per i nostri pneumatici da Enduro e Freeride. Questa mescola è caratterizzata da prestazioni fluide in salita e da un'eccellente aderenza in discesa, oltre che da una lunga durata.
E-bike Ready | E50
I pneumatici Maxxis con il logo e-bike soddisfano e superano i requisiti dello standard ECE-R75 e sono ideali per l'uso su biciclette elettriche veloci.
Descrizione dell'articolo: | Minion DHR II WT TR DH 2x60TPI 3C Terra E-50 Kevlar 27.5x2.40, 61-584, pieghevole |
Modello: | Minion DHR II |
Campo di applicazione: | MTB, downhill, enduro, e-bike |
Colori di base: | Nero |
Peso: | 1260 g |
Protezione antiforatura : | DH |
Mescola di gomma: | 3C MaxxTerra |
Carcassa: | 2x60 TPI |
Fianchi: | Nero |
Superficie: | Misto, fuoristrada |
Tubeless: | Tubeless Ready |
Pressione dell'aria: | Max. 4,1 bar |
ETRTO: | 61-584 |
Larghezza del pneumatico: | 2,40 pollici |
Dimensione del pneumatico: | 27,5 pollici |
- Gamma di utilizzo: MTBDownhill
- ETRTO: 61-584
- Tipo di pneumatico: Tubeless ReadyFaltbarKevlarPannenschutz
- Serie di pneumatici: Maxxis MinionMaxxis Minion DHR
- Larghezza del pneumatico: 2.4
- Dimensione del pneumatico pollici: 27.5"
- Colore battistrada: Schwarz
- Tecnologia dei pneumatici: Wide Trail Chasing3C Maxx TerraTerra3C Maxx Grip
- Colore dei fianchi: Schwarz