consegna dalla Svizzera oltre 50 000 articoli spedizione veloce 14 giorni di diritto di recesso
MAXXIS Assegai WT TR DH 2x60TPI 3C Grip Kevlar 29x2.50 (57-624) 1391g
  • Peso: 1391 g
  • Pronto per Tubeless (TR)
  • Mescola in gomma 3C MaxxGrip
  • Carcassa a doppio strato per Downhill
  • Ottimizzato per una larghezza interna del cerchio di 30-40 mm

da Prezzo unitario / pcs
2 55.80 CHF *
4 54.60 CHF *
8 54.10 CHF *
56.90 CHF
incl. 8,1% IVA Spedizione a partire da 5.90 CHF
3 pcs in magazzino
Data di invio: oggi se ordinato prima delle ore 17:00
pcs
Descrizione
Descrizione

Dopo oltre due anni di sviluppo, il pneumatico Maxxis ASSEGAI è finalmente arrivato! Il pneumatico firmato da Greg Minnaar è l'essenza dei suoi 30 anni di esperienza nelle corse e delle conoscenze specialistiche di Maxxis in oltre 50 anni di produzione di pneumatici. "La mia idea era di progettare un pneumatico utilizzando i migliori battistrada Maxxis. Ho iniziato al centro con una combinazione di Minion DHF e Minion DHR II. Il motivo è che la superficie del DHF ha una buona scorrevolezza e un'ottima tenuta sul fondo duro, nelle curve grasse e su radici e pietre bagnate. Il DHR II rotola molto meglio e può frenare in modo più aggressivo. Poi ho optato per un chiodo "extra", che offre un maggiore sostegno e una sensazione costante quando si appoggia la bicicletta sui chiodi esterni in curva. Questo ci porta al mio pneumatico preferito: l'HighRoller. Gli ingegneri Maxxis e io abbiamo rimodellato le manopole laterali dell'HighRoller in modo che avesse più o meno le stesse caratteristiche dell'originale. Ma con il supporto di quel tassello in più, si ha il miglior compagno di viaggio quando si affrontano le curve piatte.
Alla fine, ho preso l'altezza dei perni dallo Shorty. I tasselli sono ben sostenuti, quindi il profilo rialzato può penetrare nei terreni forestali e nei terreni secchi e polverosi".

I pneumatici firmati da Greg Minnaar
Buona trazione in curva
Pronto per il tubeless
Gli pneumatici da discesa hanno 2 tele di carcassa rinforzate con un inserto in buty nel fianco e sono quindi molto resistenti a tagli e forature.

Carcassa Wide Trail (WT)
Questa speciale costruzione della carcassa ottimizza la disposizione del battistrada e la forma del pneumatico sui cerchi più larghi di oggi. I pneumatici tradizionali sono stati sviluppati per cerchi stretti e hanno una forma troppo angolare su cerchi larghi, con conseguenti prestazioni non ottimali.
I pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma funzionano in modo eccellente su tutti i cerchi con una dimensione interna compresa tra 30 e 40 mm.

Tubeless Ready (TR)
I pneumatici tubeless presentano numerosi vantaggi: Si può pedalare con una pressione d'aria inferiore. In questo modo si ottiene una migliore trazione e si riduce la resistenza al rotolamento. Inoltre, l'assenza di camera d'aria riduce il rischio di forature. I pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per il montaggio con latte sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Il tallone dei nostri pneumatici TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma, proprio come un vero pneumatico tubeless UST. Ciò significa che i pneumatici tubeless possono essere montati con successo su tutti i cerchi di dimensioni standard fin dal primo gonfiaggio e con poco liquido.
Come gli pneumatici di altri produttori, anche i "normali" MAXXIS MTB possono essere montati tubeless con il sigillante, poiché il tessuto della carcassa è molto aderente.
Tuttavia, solo i nuovi modelli MAXXIS TR sono ufficialmente approvati per il montaggio tubeless e garantiti da MAXXIS. Il montaggio tubeless di altri modelli è a rischio e pericolo dell'utente.

Nota: si sconsiglia vivamente l'uso di sigillanti contenenti ammoniaca. È stato dimostrato che l'ammoniaca attacca la carcassa e può indebolirla fino al 30% dopo pochi mesi, a seconda della quantità utilizzata.

Rivestimento a doppio strato
Due strati combinati di tessuto sono avvolti intorno a nuclei di perline. Questo crea un involucro estremamente stabile e sicuro, particolarmente importante per la guida in discesa. È a quattro strati sui fianchi e a sei strati sui battistrada.

3C MaxxGrip
La nota mescola 3C per la discesa, di cui molti dei migliori discesisti si fidano da anni, si chiama ora 3C MaxxGrip. Con tre diverse mescole di gomma, 3C MaxxGrip offre la massima aderenza e le migliori proprietà di smorzamento per una trazione ineguagliabile in discesa. Lo strato di base garantisce una bassa resistenza al rotolamento e la stabilità dei tasselli del battistrada. La mescola al centro del battistrada offre la migliore aderenza su qualsiasi superficie, mentre la mescola estremamente ammortizzata sui tasselli delle spalle garantisce la migliore aderenza in curva.

Descrizione dell'articolo: Assegai WT TR DH 2x60TPI 3C Grip Kevlar 29x2.50, 63-622, pieghevole
Modello: Assegai
Campo di applicazione: MTB, Discesa, Enduro
Colori di base: Nero
Peso: 1391 g
Protezione contro le forature : DH
Mescola di gomma: 3C MaxxGrip
Carcassa: 2x60 TPI
Fianchi: Nero
Superficie: Fuoristrada, Misto
Tubeless: Tubeless Ready
Pressione dell'aria: Max. 3,4 bar
ETRTO: 63-622
Larghezza del pneumatico: 2,50 pollici
Dimensione del pneumatico: 29 pollici

Loading ...