Troy Brosnan voleva creare un pneumatico unicorno. Uno pneumatico che rotola follemente veloce, taglia le curve con precisione e decelera bene quando necessario. Il profilo del Rekon, del Minion DHF e dell'HighRoller II è stato utilizzato come punto di partenza e progettato in stretta collaborazione con Troy durante la stagione di Coppa del Mondo 2018. La versione DH del DISSECTOR è ideale come pneumatico posteriore, sia per le gare che per il bike park.
La versione trail ha senso anche sulla ruota anteriore, se si desidera uno pneumatico anteriore facile da far scorrere e aderente.
Il pneumatico simbolo di Troy Brosnan
Bassa resistenza al rotolamento
Buona trazione in curva
Questo materiale estremamente resistente ai tagli e alle abrasioni protegge i fianchi di diversi pneumatici MTB. È tessuto in modo molto fitto, leggero e molto flessibile. Di conseguenza, le prestazioni degli pneumatici rimangono invariate e sono impressionanti.
Carcassa Wide Trail (WT)
Questa speciale costruzione della carcassa ottimizza la disposizione del battistrada e la forma del pneumatico sui cerchi più larghi di oggi. I pneumatici tradizionali sono stati sviluppati per cerchi stretti e hanno una forma troppo angolare sui cerchi larghi, con conseguenti prestazioni non ottimali.
I pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma funzionano in modo eccellente su tutti i cerchi con una dimensione interna compresa tra 30 e 40 mm.
Tubeless Ready (TR)
I pneumatici tubeless presentano numerosi vantaggi: Si può pedalare con una pressione d'aria inferiore. In questo modo si ottiene una migliore trazione e si riduce la resistenza al rotolamento. Inoltre, l'assenza di camera d'aria riduce il rischio di forature. I pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per il montaggio con latte sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Il tallone dei nostri pneumatici TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma, proprio come un vero pneumatico tubeless UST. Ciò significa che i pneumatici tubeless possono essere montati con successo su tutti i cerchi di dimensioni standard fin dal primo gonfiaggio e con poco liquido.
Come gli pneumatici di altri produttori, anche i "normali" MAXXIS MTB possono essere montati tubeless con il sigillante, poiché il tessuto della carcassa è molto aderente.
Tuttavia, solo i nuovi modelli MAXXIS TR sono ufficialmente approvati per il montaggio tubeless e garantiti da MAXXIS. Il montaggio tubeless di altri modelli è a rischio e pericolo dell'utente.
Nota: si sconsiglia vivamente l'uso di sigillanti contenenti ammoniaca. È dimostrato che l'ammoniaca attacca la carcassa e può indebolirla fino al 30% dopo pochi mesi, a seconda della quantità utilizzata.
Protezione dei fianchi EXO
Questo materiale estremamente resistente ai tagli e all'abrasione protegge il fianco di diversi pneumatici MTB. Ha una trama molto fitta, è leggero e molto flessibile. Di conseguenza, le prestazioni degli pneumatici rimangono convincenti.
Doppia mescola
Due diverse mescole di gomma vengono lavorate in un'unica striscia di battistrada. Maxxis pianifica la disposizione delle mescole in base alle proprietà desiderate degli pneumatici.
Denominazione dell'articolo: | Dissector EXO TR Dual E-25 29x2.40WT 61-622, pneumatico pieghevole, 60TPI, nero |
Modello: | Dissector |
Campo di applicazione: | MTB, Trail |
Colori di base: | Nero |
Peso: | 870 g |
Protezione antiforatura : | EXO |
Mescola di gomma: | Doppia mescola |
Carcassa: | 60 TPI |
Fianchi: | Nero |
Superficie: | Fuoristrada, Misto |
Tubeless: | Tubeless Ready |
Pressione dell'aria: | Max. 3,4 bar |
ETRTO: | 61-622 |
Larghezza del pneumatico: | 2,40 pollici |
Dimensione del pneumatico: | 29 pollici |
- Gamma di utilizzo: Downhill
- ETRTO: 61-622
- Tipo di pneumatico: KevlarTubeless Ready
- Serie di pneumatici: Maxxis Dissector
- Larghezza del pneumatico: 2.4
- Dimensione del pneumatico pollici: 29"
- Colore battistrada: Schwarz
- Tecnologia dei pneumatici: EXOWide Trail Chasing
- Colore dei fianchi: Schwarz