consegna dalla Svizzera oltre 50 000 articoli spedizione veloce 14 giorni di diritto di recesso
Cambio Shimano XT DI2 24 RIGHT, SL-SWM8150R, 12 velocità, montaggio diretto
SL-SWM8150R, 12-fach, Direkt-Montage

da Prezzo unitario / pcs
2 104.90 CHF *
4 102.70 CHF *
8 101.60 CHF *
107.00 CHF
incl. 8,1% IVA Spedizione a partire da 5.90 CHF
in magazzino (fornitore)
Data di invio: 17.05.2024
pcs
Descrizione
Descrizione

Shimano ha progettato il cambio SW-M8150 XT Di2, qui mostrato nella versione per il montaggio I-Spec EV su una leva del freno compatibile, specificamente per le biciclette da e-trekking e le E-MTB con cambio elettronico a 1x10 o 1x11 velocità, trasmissione Linkglide e cambio automatico. Tuttavia, può essere utilizzato anche su e-mountainbike con trasmissione elettronica convenzionale a 1x11 o 1x12 velocità, a condizione che sia installato il motore EP801 o EP6. Non può essere utilizzato su biciclette prive di uno di questi motori.

Il cambio ha un totale di tre pulsanti. Due di questi sono progettati come comandi a paletta, la cui angolazione può essere regolata in modo molto flessibile con una bussola esagonale da 3 mm. Ciò consente di adattare il design all'ergonomia della mano. Per impostazione predefinita, il cambio a palette viene utilizzato per spostare il deragliatore posteriore verso l'esterno o verso l'interno e il pulsante aggiuntivo consente di passare dal cambio automatico a quello manuale. Tuttavia, tutte le assegnazioni degli interruttori possono essere modificate tramite la piattaforma E-Tube. È inoltre possibile cambiare più marce contemporaneamente tenendo premuto un pulsante. Grazie al funzionamento fluido e alla buona accessibilità, è possibile cambiare marcia con maggiore facilità e precisione e concentrarsi sul percorso o sul sentiero che si ha davanti.
SW-M8150 è fissato al morsetto della leva del freno con l'attacco I-Spec EV sul lato destro del manubrio della MTB. Grazie a I-Spec EV, le opzioni di regolazione in senso longitudinale e rotatorio sono estese e rendono l'abitacolo ancora più ergonomico. Il collegamento al sistema e-bike Di2 avviene tramite il nuovo tipo di cavo EW-SD300.

Leva del freno:
I-Spec EV
Cavo di alimentazione:
EW-SD300 (1 x collegamento)
Deragliatore posteriore:
RD-M8150-12, RD-M8150-11, RD-U6070

Cambio per E-bike con motore EP801 o EP6 (Shimano Di2 Linkglide Auto Shift o Di2 12 velocità MTB)
Regolazione individuale di entrambe le palette del cambio per adattarsi all'ergonomia della mano
assegnazione individuale degli interruttori e impostazione della modalità multi-shift con E-Tube Project
pulsante aggiuntivo per la selezione rapida della modalità di cambio manuale o automatica
sensazione di cambiata fluida e immediata per cambiate precise anche su terreni accidentati
ampie possibilità di regolazione grazie a I-Spec EV per un cockpit ottimizzato
Alimentazione direttamente tramite batteria Shimano per e-bike, collegamento tramite cavo EW-SD300
Il progetto E-Tube garantisce l'aggiornamento del firmware

Intelligenza digitale integrata (Di2)
I sistemi Di2 sono i sistemi di cambio elettronico di Shimano. Si basano sul SEIS, il Sistema Intelligente Elettronico Shimano, che sostituisce la funzione di cambio indice ai componenti meccanici, solo tramite cavi di alimentazione o segnali radio e non tramite un cavo Bowden. La cambiata si effettua semplicemente premendo un pulsante. Il vantaggio è che non è necessario un grande sforzo, la concentrazione sulla guida non viene disturbata e l'operazione è facile, anche con le mani fredde, ad esempio. I cambi di marcia elettronici sono inoltre molto rapidi e precisi. Non c'è nemmeno il rischio di cambiate difettose a causa di cavi sporchi o simili. Attraverso la piattaforma E-Tube, il cosiddetto. E-Tube Project, è possibile effettuare impostazioni personalizzate, come la regolazione della velocità di cambiata, il numero di cambiate per ogni pressione di un pulsante o la funzione di cambio sincrono o semi-sincrono. Shimano offre un'app a questo scopo. Anche la manutenzione degli ingranaggi e gli aggiornamenti del firmware vengono eseguiti tramite E-Tube, collegando la bicicletta a un PC con il relativo software E-Tube per gli interventi più approfonditi in officina.

Auto Shift
Auto Shift - o nella forma lunga "Automatic Shift" - è una tecnologia di cambio per le e-bike con motori Shimano delle serie EP8 ed EP6. Come suggerisce il nome, consente di cambiare automaticamente le marce in base a un'analisi continua dei dati dei sensori come cadenza, coppia e velocità. In base a questi dati, il sistema seleziona la marcia giusta per voi e tutto ciò che dovete fare è concentrarvi sul percorso che avete davanti. L'Auto Shift offre il vantaggio di una pedalata più fluida, senza stress e confortevole per il trekking, la city bike e la MTB. Vi aiuta a padroneggiare le transizioni tra salite e discese, a mantenere il flusso o a ripartire dopo una sosta. Se si preferisce cambiare marcia manualmente, è possibile disattivare facilmente l'assistenza al cambio dal manubrio. È anche possibile cambiare le marce manualmente in qualsiasi momento, il cosiddetto "Manual Override".

I-Spec EV
I-Spec EV descrive una variante del collegamento tra la leva del freno e la leva del cambio sulle trasmissioni MTB di Shimano. Questo tipo di montaggio consente di regolare il cambio sia in orizzontale che in verticale rispetto alla leva del freno e garantisce un cockpit ordinato, in quanto riduce il numero di morsetti necessari. I-Spec EV offre una gamma di regolazione significativamente più ampia rispetto a I-Spec e I-Spec II. La corsa di regolazione di 14 mm in direzione longitudinale e la rotazione fino a 60° consentono un adattamento ergonomico ottimale al vostro stile di guida, alla posizione di seduta e all'anatomia.

Campo di applicazione Di2, E-Bike, MTB
Versione I-Spec EV
Denominazione Montaggio della leva del freno
Colore Colore nero
gruppo Deore XT
Cavo Senza EW-SD300
Compatibile con il sistema Elettronica
Abbreviazione SW-M8150
Codice d'ordine ISWM8150IR
Anno del modello 2023
Montaggio a destra

Loading ...