consegna dalla Svizzera oltre 50 000 articoli spedizione veloce 14 giorni di diritto di recesso
absoluteBLACK, GRAPHENwax 2.0, cera a catena solida, cera di fusione, 325g
  • Super flessibile e privo di schegge
  • Perfetto per MTB, bici da corsa, gravel, triathlon e bici elettriche
  • Mantiene pulito e silenzioso il trasmissione
  • Può essere utilizzato con GRAPHENlube®
  • Peso: 325 g

da Prezzo unitario / pcs
2 29.90 CHF *
4 29.30 CHF *
8 29.00 CHF *
30.50 CHF
incl. 8,1% IVA Spedizione a partire da 5.90 CHF
3 pcs in magazzino
Data di invio: domani, 06.05.2024
pcs
Descrizione
Descrizione

GRAPHENwax ® - La cera di fusione è super flessibile, non si sbriciola, è silenziosa e pulita. Ha una durata eccellente e mantiene un attrito incredibilmente basso nel tempo, sia in condizioni di bagnato che di asciutto.
È sufficiente tenere la catena in una mano e passarla tra due dita della mano libera (come nel nostro video). La nostra cera si sbriciola, non si scheggia e non lascia segni grazie alla nostra formula brevettata. È tutto ciò che cercavate in una cera per fondere.

Perfetta per strada, triathlon, gravel, mtb ed e-bike.

Mantiene la trasmissione perfettamente pulita.

Può essere utilizzata insieme a GRAPHENlube ®.

È la cera di fusione più silenziosa che abbiate mai usato.

325 g. +/- 4%. Ogni confezione contiene 4 "quadrati".

ISTRUZIONI PER L'USO - vedere anche il video in basso
COME LUBRIFICARE LA CATENA CON LA GRAPHENWAX ®

PREPARAZIONE INIZIALE DELLA CATENA:
Rimuovere la catena dalla bicicletta o utilizzare una catena nuova di zecca e pulirla con un solvente (come White Spirit o Mineral Turps) immergendo completamente la catena nel solvente per 20-60 minuti utilizzando il sacchetto di plastica fornito (utilizzare i guanti). Agitare il sacchetto con la catena per 2 minuti. Rimuovere la catena e lasciarla asciugare completamente (2-12 ore). A questo punto è possibile risciacquare la catena con alcol al 98% per rimuovere eventuali residui. Una volta che la catena è asciutta, è possibile applicare il lubrificante come descritto di seguito.

La pulizia con solvente è necessaria solo la prima volta per rimuovere gli oli.
1. Se in seguito la catena è sporca, è possibile pulirla semplicemente versando acqua calda sulla catena e lasciandola asciugare. Pulendo la catena in questo modo non si contamina la cera del vaso, rendendola utile più a lungo.

2. sciogliere la cera GRAPHENwax® a fuoco medio nella pentola di coccio (slow cooker) come di consueto. Scioglierla completamente. La nostra cera si scioglie a circa 70°C (160°F), ma si consiglia di riscaldarla a circa 90-100°C (194-212°F).

3. immergere la catena nella cera fusa e attendere che la cera accumulata sulla catena si sciolga nuovamente. Il modo migliore per farlo è utilizzare una gruccia di metallo con filo metallico, avvitando entrambe le estremità della catena alla gruccia.

4. mescolare con cura la catena (in alto, in basso, a sinistra e a destra) nella cera liquida (con la gruccia) per circa 3-5 minuti per garantire che la cera penetri nei perni.

5. togliere la catena, appenderla, eliminare con cura la cera in eccesso dalle piastre laterali della catena e lasciarla raffreddare per circa 15 minuti.

6. dopo il raffreddamento, è sufficiente tenere la catena in una mano e guidarla tra due dita della mano libera (secondo il nostro video).

Attenzione.
Ricordate che la cera fusa è molto calda. Pertanto, indossare sempre indumenti protettivi adeguati, guanti di pelle e occhiali di sicurezza. Non lasciare mai la pentola incustodita. Spegnere la pentola dopo l'uso e assicurarsi che la cera fusa calda non sia accessibile ai bambini o ad altre persone non autorizzate. Per sciogliere la cera, utilizzare esclusivamente una pentola di coccio (slow cooker). Non utilizzare mai il forno, il microonde o il piano cottura. Non superare mai la temperatura di 100°C. Non esporre mai a fiamme libere.
Tenere lontano dai bambini.
Utilizzare in aree ben ventilate.

A quale intervallo di tempo va rifatta la cera?
Il rivestimento dura circa 450 km sulla catena quando la strada è asciutta. La durata del rivestimento si riduce in condizioni di polvere e fuoristrada. Quando la catena sembra asciutta, è il momento di passare nuovamente la cera. In condizioni di pioggia/umido, la catena deve essere ricerata dopo ogni uscita. Questo vale per tutte le cere di fusione, indipendentemente dalla marca, e non può essere evitato.

Se le vostre corse sono spesso nel fango o sotto la pioggia, vi consigliamo il nostro fantastico GRAPHENlube, che prolunga notevolmente gli intervalli di manutenzione.

Punto di fissaggio Catena
Campo di applicazione MTB, bici da strada, gravel
Gruppo di colori nero
Peso della catena 325 gr
Costruttore: absoluteBLACK absoluteBLACK
Tipo di prodotto per la cura della bicicletta cera fondente


Loading ...