Un disegno del battistrada aggressivo su una carcassa di grande volume, progettato per una buona trazione ma sufficientemente veloce per i corridori. I grandi tasselli della spalla mordono le curve veloci con molti spigoli. Il centro del battistrada è dotato di alette smussate per ridurre al minimo la resistenza al rotolamento. Con la sua ampia gamma di modelli, Ardent soddisfa tutti i desideri di uno pneumatico veloce, dal touring all'all-mountain, dall'enduro al freeride.
Buona trazione in curva
Bassa resistenza al rotolamento
Questo materiale estremamente resistente ai tagli e all'abrasione protegge il fianco di diversi pneumatici MTB. Ha una trama molto fitta, è leggero e molto flessibile. Di conseguenza, le prestazioni degli pneumatici rimangono invariate e sono impressionanti.
Tubeless Ready (TR)
Gli pneumatici tubeless presentano numerosi vantaggi: si può pedalare con una pressione d'aria inferiore. In questo modo si ottiene una migliore trazione e si riduce la resistenza al rotolamento. Inoltre, se non c'è la camera d'aria, si riduce anche il rischio di forature. Gli pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per il montaggio con latte sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Il tallone dei nostri pneumatici TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma, proprio come un vero pneumatico tubeless UST. Ciò significa che il montaggio tubeless riesce su tutti i cerchi di dimensioni standard fin dal primo gonfiaggio e con poco liquido. Come gli pneumatici di altri produttori, anche i "normali" pneumatici MAXXIS MTB possono essere montati tubeless con il sigillante, poiché il tessuto della carcassa è molto stretto.
Tuttavia, solo i nuovi modelli MAXXIS TR sono ufficialmente approvati per il montaggio tubeless e garantiti da MAXXIS. Il montaggio tubeless di altri modelli è a rischio e pericolo dell'utente.
Nota: si sconsiglia vivamente l'uso di sigillanti contenenti ammoniaca. È stato dimostrato che l'ammoniaca attacca la carcassa e può indebolirla fino al 30% dopo pochi mesi, a seconda della quantità utilizzata.
Protezione EXO
Questo materiale estremamente resistente ai tagli e all'abrasione protegge il fianco di diversi pneumatici MTB. Ha una trama molto fitta, è leggero e molto flessibile. Di conseguenza, le prestazioni degli pneumatici rimangono convincenti.
Doppia mescola
Due diverse mescole di gomma vengono lavorate in un'unica striscia di battistrada. La disposizione delle mescole viene pianificata in base alle proprietà desiderate degli pneumatici.
Descrizione dell'articolo: | Ardent EXO TR Dual E-25 29x2.40 61-622, pneumatico pieghevole, 60TPI, nero |
Modello: | Ardent |
Campo di applicazione: | MTB, Trail, Cross Country |
Colori di base: | Nero |
Peso: | 825 g |
Protezione antiforatura : | EXO |
Mescola di gomma: | Doppia mescola |
Carcassa: | 60 TPI |
Fianchi: | Nero |
Superficie: | Fuoristrada, Misto |
Tubeless: | Tubeless Ready |
Pressione dell'aria: | Max. 4,1 bar |
ETRTO: | 61-622 |
Larghezza del pneumatico: | 2,40 pollici |
Dimensione del pneumatico: | 29 pollici |
- ETRTO: 61-622
- Tipo di pneumatico: Tubeless ReadyFaltbarKevlar
- Serie di pneumatici: Maxxis Ardent
- Larghezza del pneumatico: 2.4
- Dimensione del pneumatico pollici: 29"
- Colore battistrada: Schwarz
- Tecnologia dei pneumatici: EXO
- Colore dei fianchi: Schwarz