Con il suo disegno del battistrada completamente nuovo, il Minion DHR II è lo pneumatico ideale per la guida aggressiva in condizioni di gravità. Con i tasselli laterali del leggendario DHF, leggermente allargati per una migliore tenuta in curva, ha un'estrema aderenza in curva. I tasselli centrali sono smussati per una migliore accelerazione. Gli intagli sui denti migliorano la transizione in curva. Alcuni dei denti centrali hanno una forma a paletta, che scava in caso di frenata brusca e aiuta a mantenere la moto sotto controllo.
Tenuta estrema in curva
I denti centrali sono smussati per una migliore accelerazione
Ottimo comportamento in frenata
Questo materiale estremamente resistente al taglio e all'abrasione protegge il fianco di diversi pneumatici MTB. È tessuto in modo molto fitto, leggero e molto flessibile. Di conseguenza, le prestazioni degli pneumatici rimangono invariate e sono impressionanti.
Carcassa Wide Trail (WT)
Questa speciale costruzione della carcassa ottimizza la disposizione del battistrada e la forma del pneumatico sui cerchi più larghi di oggi. I pneumatici tradizionali sono stati sviluppati per cerchi stretti e hanno una forma troppo angolare sui cerchi larghi, con conseguenti prestazioni non ottimali. I pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma funzionano in modo eccellente su tutti i cerchi con una dimensione interna compresa tra 30 e 40 mm.
Tubeless Ready (TR)
I pneumatici tubeless presentano numerosi vantaggi: Si può pedalare con una pressione d'aria inferiore. In questo modo si ottiene una migliore trazione e si riduce la resistenza al rotolamento. Inoltre, l'assenza di camera d'aria riduce il rischio di forature. I pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per il montaggio con latte sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Il tallone dei nostri pneumatici TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma, proprio come un vero pneumatico tubeless UST. Ciò significa che i pneumatici tubeless possono essere montati con successo su tutti i cerchi di dimensioni standard fin dal primo gonfiaggio e con poco liquido.
Come gli pneumatici di altri produttori, anche i "normali" MAXXIS MTB possono essere montati tubeless con il sigillante, poiché il tessuto della carcassa è molto aderente.
Tuttavia, solo i nuovi modelli MAXXIS TR sono ufficialmente approvati per il montaggio tubeless e garantiti da MAXXIS. Il montaggio tubeless di altri modelli è a rischio e pericolo dell'utente.
Nota: si sconsiglia vivamente l'uso di sigillanti contenenti ammoniaca. È dimostrato che l'ammoniaca attacca la carcassa e può indebolirla fino al 30% dopo pochi mesi, a seconda della quantità utilizzata.
Protezione dei fianchi EXO
Questo materiale estremamente resistente ai tagli e all'abrasione protegge il fianco di diversi pneumatici MTB. Ha una trama molto fitta, è leggero e molto flessibile. Di conseguenza, le prestazioni degli pneumatici rimangono convincenti.
Doppia mescola
Due diverse mescole di gomma sono lavorate in una striscia di battistrada. La disposizione delle mescole è pianificata in base alle proprietà desiderate degli pneumatici.
Descrizione dell'articolo: | Minion DHR II Tanwall EXO TR Dual E-25 29x2.40WT 61-622, pneumatico pieghevole, 60TPI, marrone |
Modello: | Minion DHR II |
Campo di applicazione: | MTB, Trail |
Colori di base: | Marrone |
Colore Produttore: | Tanwall |
Peso: | 990 g |
Protezione contro le forature : | EXO |
Mescola di gomma: | Doppia mescola |
Carcassa: | 60 TPI |
Fianchi: | Parete laterale: Tanwall |
Superficie: | Fuoristrada, Misto |
Tubeless: | Tubeless Ready |
Pressione dell'aria: | Max. 2,8 bar |
ETRTO: | 61-622 |
Larghezza del pneumatico: | 2,40 pollici |
Dimensione del pneumatico: | 29 pollici |
- Gamma di utilizzo: Downhill
- ETRTO: 61-622
- Tipo di pneumatico: KevlarTubeless Ready
- Serie di pneumatici: Maxxis MinionMaxxis Minion DHR
- Larghezza del pneumatico: 2.4
- Dimensione del pneumatico pollici: 29"
- Colore battistrada: Schwarz
- Tecnologia dei pneumatici: EXOSkinwall
- Colore dei fianchi: Schwarz