consegna dalla Svizzera oltre 50 000 articoli spedizione veloce 14 giorni di diritto di recesso
absoluteBLACK, ingranaggio, OVALE, MTB, per Sram, montaggio diretto, trasmissione T-TYPE, offset 3mm, Boost, NERO - nero, 32 denti
  • Sviluppato appositamente per il sistema di trasmissione Sram T-Type
  • 64 g per 32 denti
  • Materiale: Alluminio 7075 Txxx lavorato al CNC
  • Compatibile con Sram XXSL Eagle, XX Eagle, X0 Eagle
  • Ovalità ottimizzata per ogni dimensione, ottimizzato per il fango

da Prezzo unitario / pcs
2 93.70 CHF *
4 91.80 CHF *
8 90.80 CHF *
95.60 CHF
incl. 8,1% IVA Spedizione a partire da 5.90 CHF
in magazzino (fornitore)
Data di invio: 20.05.2024
Solo 1 pezzi disponibili
pcs
Descrizione
Descrizione

Descrizione del prodotto
Le maglie originali absoluteBLACK Premium Direct Mount 1X Oval sono state sviluppate appositamente per la trasmissione Sram T-Type. Adatte alle pedivelle con montaggio a 8 bulloni. I denti delle maglie della catena sono stati appositamente ridisegnati per funzionare in tutte le condizioni, con catene più strette che hanno intrinsecamente meno spazio per il fango. È l'ingranaggio ovale di qualità superiore sul mercato, con prestazioni scientificamente provate.

L'offset è di 3 mm

Dati principali

Dimensioni (massa +/-1g): 28T (54g), 30T (58g), 32T (64g), 34T(71g), 36T (78g)
Colore Nero, Rosso, Oro, Titanio
Compatibilità SRAM XXSL Eagle, XX Eagle, X0 Eagle e altre pedivelle con schema di montaggio a 8 bulloni. Compatibile con le catene Sram T-Type Flat Top.
Materiale alluminio 7075 Txxx lavorato a macchina. Costruzione di lunga durata. Ottimizzato per il fango
Finitura anodizzazione di tipo II
Linea catena 55 mm. Disassamento dell'ingranaggio di 3 mm
Ovalizzazione Ottimizzata per ogni taglia separatamente. Gamma: 10,2-14,4% e fasatura di 110,5-116,3° dopo il punto morto superiore (TDC) In attesa di brevetto


Dimensione KB

Se volete verificare la distanza dal telaio con un nuovo anello ovale, trovate qui sotto la misura della dimensione più grande dell'ovale (da punta a punta del dente):

28T: 128mm
30T: 135 mm
32T: 144 mm
34T: 152 mm
36T: 160mm

Perché absoluteBLACK ha sviluppato nuovi profili di denti per la catena T-Type

La catena T-Type si differenzia dalle catene convenzionali come Shimano 11 velocità o KMC 11/12 velocità non solo per il suo caratteristico lato piatto. Le differenze si trovano anche all'interno della catena. Le differenze più importanti sono la minore distanza tra le piastre interne ed esterne e il maggiore diametro dei singoli rulli della catena. Di seguito viene spiegato perché queste caratteristiche richiedono profili di denti speciali per le catene. La minore distanza tra le piastre delle maglie si traduce in un minore spazio per il dente dell'ingranaggio all'interno della catena.

I profili dei denti degli ingranaggi sviluppati per le catene più convenzionali sono più spessi perché la distanza tra le piastre interne di queste catene è maggiore. Se si utilizza una catena di tipo T più stretta su questi ingranaggi più "convenzionali", lo spazio tra il dente e la piastra interna non è sufficiente per i detriti (fango, sabbia, ecc.), con conseguenti problemi di ingranamento e caduta della catena. Pertanto, i denti dell'ingranaggio per la catena di tipo T devono essere più sottili per garantire prestazioni affidabili e costanti. Sebbene la distanza tra i perni della catena di tipo T e delle catene convenzionali sia la stessa, il diametro maggiore dei singoli rulli della catena di tipo T lascia meno spazio tra i rulli. Quando la catena di tipo T viene utilizzata su denti di ingranaggi progettati per catene più convenzionali a 11 o 12 velocità, i rulli più grandi non rientrano completamente negli incavi tra i denti, facendo sì che la catena scorra più in alto sui singoli denti, aumentando il rischio di deragliamento e usura. Per questo motivo, anche i denti dell'ingranaggio per la catena T-Type devono avere un incavo più grande tra i denti.

I profili dei denti specifici per il T-Type sono simmetrici e presentano una nuova funzionalità di pulizia dal fango in attesa di brevetto. Ogni dente largo ha un canale orizzontale a circa metà altezza per consentire una migliore pulizia dei detriti, particolarmente importante con le nuove catene più strette. In base alla nostra esperienza e al feedback dei nostri clienti, sappiamo che l'area in cui la parte posteriore del braccio della pedivella è più vicina all'ingranaggio è particolarmente soggetta all'accumulo di fango e sporco. Abbiamo modificato uno dei denti larghi in questa zona per migliorare l'evacuazione di fango e detriti.

Vantaggi dell'ingranaggio Direct Mount stretto/largo:

Design raffinato per offrire un eccellente rapporto peso/resistenza
Unica forma ovale speciale (in attesa di brevetto)
Migliora notevolmente la trazione e le capacità di arrampicataLa speciale lavorazione 3D dei denti per un'evacuazione ottimale del fango riduce drasticamente usura e rumore
Qualità eccellente e aspetto fantastico, la forma ovale non si avverte affatto dopo averci preso confidenza
Riduce lo stress sulle ginocchia
La migliore forma ovale/ellittica possibile per ottenere il massimo.

MONTAGGIO DELL'INGRANAGGIO OVALE SULLA PEDIVELLA A 8 VELOCITÀ

Rimuovere la pedivella dalla bicicletta.

Svitare tutti gli 8 bulloni Torx t-20 dalla pedivella e rimuovere il vecchio ingranaggio. Pulire i cavi di montaggio della pedivella con un panno e applicare una piccola quantità di grasso. Posizionare l'ingranaggio - si noti che esiste un solo modo per montare questo ingranaggio sulla pedivella Sram, poiché la disposizione dei fori di montaggio non è completamente simmetrica. Serrare tutti gli 8 bulloni originali a circa 4Nm utilizzando una chiave Torx T-20.

L'ingranaggio ovale (ellittico) non influisce sul funzionamento del meccanismo di frizione del deragliatore posteriore. La pedalata in salita diventa più confortevole.

Sistema di assali Aumento
Posizione di montaggio Guarnitura
Tipo di trasmissione Catena piatta
Numero di denti 32
Montaggio pedivella/catena DM 3mm offset
Campo di utilizzo MTB
gruppo colori colore nero
Forma ovale
peso 64 gr
produttore absoluteBLACK



Loading ...