Il freno a disco Shimano BR-MT410 per all-mountain e trekking è composto da una pinza freno a 2 pistoncini e da una leva freno a 2 dita in alluminio con raggio d'azione regolabile. La leva del freno è montata sul manubrio con un morsetto diviso, che può anche essere abbinato al cambio I-Spec EV. Lo spurgo a imbuto e la tecnologia di spurgo unidirezionale, che impedisce alle bolle d'aria di rimanere nella pinza del freno, facilitano la manutenzione. Come J-Kit, questo freno viene fornito in modo tale da poter essere installato facilmente, anche se il tubo del freno deve essere posato internamente.
Caratteristiche:
Pinza freno:
Modello a 2 pistoncini con prestazioni e durata elevate
Comportamento di risposta di prima classe
Ritorno rapido del pistone
Installazione e manutenzione facili e veloci
Pistone in resina sintetica
verniciato
viti di fissaggio in acciaio (5 mm)
Leva del freno:
funzionamento intuitivo ed elevata forza frenante
risposta del freno più rapida con una corsa libera più breve
Il punto di contatto aggiuntivo consente una leva più rigida
Compatibile con I-Spec-EV: angolo di rotazione di 10 gradi per il cambio compatibile
Spurgo a imbuto con imbuto M5
Leva anodizzata, corpo verniciato
Vite di serraggio in acciaio inox
Tecnologie:
I-Spec EV
I-Spec EV descrive una variante del collegamento tra la leva del freno e la leva del cambio sulle trasmissioni MTB di Shimano. Questo tipo di montaggio consente di regolare il cambio sia in orizzontale che in verticale rispetto alla leva del freno e garantisce un cockpit ordinato, in quanto riduce il numero di morsetti necessari. I-Spec EV offre una gamma di regolazione significativamente più ampia rispetto a I-Spec e I-Spec II. La corsa di regolazione di 14 mm in direzione longitudinale e la rotazione fino a 60° consentono un adattamento ergonomico ottimale allo stile di guida, alla posizione di guida e all'anatomia.
Sanguinamento unidirezionale
Lo spurgo unidirezionale è una tecnologia utilizzata sulle pinze dei freni Shimano che facilita lo spurgo dei freni. I percorsi dei tubi sono stati ottimizzati in modo che non rimangano più bolle d'aria nella pinza del freno. In combinazione con l'imbuto, il freno può essere spurgato in modo pulito e semplice.
J-Kit
J-Kit è un semplice sistema di collegamento dei tubi per i freni idraulici Shimano, che consente di installare i freni in modo rapido e semplice. Il tubo del freno non è ancora montato sul freno in dotazione per facilitare l'installazione nel telaio. Il tubo del freno J-Kit è già riempito di olio e sigillato con una sottile membrana. Nella leva del freno J-Kit è presente una piccola punta che fora questa membrana durante l'installazione, in modo che l'olio possa scorrere.
Contenuto della fornitura:
1 x freno a disco Shimano BR-MT410 + BL-M4100, VR o HR
1 x tubo freno Shimano SM-BH59-JK-SS 1000 mm (VR) o 1700 mm (HR)
1 coppia di pastiglie freno Shimano in resina
1 x perno di inserimento
1 oliva
2 x bullone di montaggio della pinza freno
1 x anello elastico
Campo di applicazione | MTB, E-bike |
Numero di pistoni del freno | 2 x |
Supporto pinza freno | montaggio su palo |
Rivestimento/carrozzeria | Resina sintetica senza dischi |
Leva del freno | BL-M4100 |
Tubo flessibile del freno | 1000 mm |
pinza freno | BR-MT410 |
Liquido freni consigliato | Olio minerale Shimano |
Tubo freno consigliato | SM-BH59-JK-SS |
Colore | Colore nero |
Dimensione della leva del freno | 2 dita |
gruppo | Vari |
Versione I-Spec | I-SPEC EV |
Abbreviazione | BL-M4100 / BR-MT410 |
Codice prodotto | EMT4101JLFPRA100 |
Anno del modello | 2021 |
Montaggio | anteriore, leva sinistra |
Tipo di montaggio | montaggio su palo |
Tipo di prodotto | Set di freni a disco |
Tecnologie | Spurgo unidirezionale |
Tipo di freno | Freno a disco idraulico |