consegna dalla Svizzera oltre 50 000 articoli spedizione veloce 14 giorni di diritto di recesso
Set freni Shimano XTR DISC HR 1700mm , M9100KRRXRA170, RACE, Postmount
  • Freno a disco idraulico con sistema a 2 pistoni
  • Costruzione leggera in magnesio (leva) e alluminio (pinza freno)
  • Maggiore rigidità e potenza frenante grazie al design della leva rivisto
  • Larghezza della leva regolabile individualmente e compatibile con I-SPEC EV
  • Lunghezza del tubo del freno: 1700 mm

da Prezzo unitario / pcs
2 182.30 CHF *
4 178.60 CHF *
8 176.70 CHF *
186.00 CHF
incl. 8,1% IVA Spedizione a partire da 5.90 CHF
1 pcs in magazzino
più in stock presso il fornitore
Data di invio: domani, 29.04.2024
pcs
Descrizione
Descrizione

Il gruppo Shimano XTR M9100 è stato sviluppato per soddisfare le esigenze dei corridori di mountain bike ai massimi livelli e garantisce prestazioni "second to none", una performance e un'esperienza di guida che non sono seconde a nessuno. La gamma offre i componenti più versatili per le gare XC, enduro e marathon.

Tutto è iniziato con la ricerca dei migliori componenti da corsa per MTB e ora l'XTR 27 continua 27 anni di innovazione con ancora più velocità, concentrazione e controllo. È dotato di tutti i vantaggi tecnologici necessari per superare i limiti sui percorsi più impegnativi di oggi. Per convertire ogni watt pompato nei pedali in propulsione con estrema efficienza, è più leggero, più confortevole, più robusto e più versatile.

Fuochi d'artificio di innovazione dall'Estremo Oriente! Con l'XTR M9100, Shimano presenta il suo gruppo MTB più versatile. Mentre le prime generazioni di gruppi da corsa XTR sono state sviluppate per le esigenze dei corridori XC, il concetto di corsa MTB è ora molto più ampio. Grazie a un'ampia gamma di opzioni, tutti, dai corridori di enduro ai maratoneti, possono personalizzare la propria trasmissione XTR M9100 in base alle proprie esigenze.

A prima vista, la leva del freno BL-M9100 non è praticamente cambiata rispetto al suo predecessore. Da un punto di vista tecnico, anche il pistone maestro e la meccanica sono stati ampiamente adottati dall'M9000. Tuttavia, la sospensione della leva è stata radicalmente rivista. Il morsetto più largo al centro della leva non solo crea più spazio per il fissaggio delle leve remote, ma offre anche una maggiore rigidità. In combinazione con un supporto per il pistone maestro sul manubrio, la leva del freno offre una sensazione di frenata molto più diretta. Secondo Shimano, questo design ha aumentato la rigidità e la forza frenante del 10% e ha permesso di ottenere un comportamento di risposta più veloce del 30%. Il raggio d'azione della leva può essere regolato per ottenere un'accessibilità ottimale.

Grazie a un sistema di cavi rivisto e all'uso di magnesio (guaina) e carbonio (leva), il peso della versione a 2 pistoncini è stato ridotto di 26 grammi rispetto alla versione precedente. La pinza del freno dell'M9100 è realizzata in un unico pezzo di alluminio, che ha proprietà termiche migliori del magnesio.

Abbiamo sviluppato il freno a disco idraulico a due pistoncini per i corridori di XC per i quali ogni grammo è importante. Lo abbiamo reso più leggero di 26 grammi. Frena in modo ancora più potente ed è diventato ancora più rigido e reattivo.

J-Kit (sistema di giunzione Easy Hose)

Nei sistemi frenanti dotati di un raccordo per tubi flessibili J-Kit, la leva del freno è dotata di una guarnizione integrata (oliva), che rende molto più semplice l'installazione e la rimozione del tubo flessibile del freno.

Leva del freno Shimano XTR BL-M9100

Basandosi su un sistema frenante che era già il punto di riferimento tra i sistemi frenanti per mountain bike, gli ingegneri Shimano hanno rivisto il design delle leve freno XTR M9100. Sia il morsetto che il corpo stesso della leva sono stati modificati per le leve BL-M9100. Il morsetto si sposta ulteriormente verso il centro della leva ed è angolato. Di conseguenza, l'estremità esterna del serbatoio è appoggiata direttamente sul manubrio in modo intelligente e crea un ulteriore punto di appoggio quando la leva viene azionata.

Questo aumenta in modo significativo la rigidità e la stabilità, che si traduce in una sensazione di frenata ancora più diretta e in una migliore controllabilità. Il BL-M9100 è anche più rigido del 10% rispetto al suo predecessore. Anche l'ampiezza dell'impugnatura della leggera leva del freno XC con alloggiamento in magnesio può essere regolata individualmente. Grazie al design I-Spec EV, le leve del cambio XTR SL-M9100-I possono essere montate direttamente sulla leva del freno.

Pinza del freno a disco Shimano XTR BR-M9100

La pinza del freno Shimano XTR BR-M9100 ha una struttura monopezzo in alluminio e, in combinazione con i tubi flessibili del freno ad alta rigidità, garantisce una risposta significativamente più rapida e una minore corsa a vuoto dell'intero sistema frenante. I pattini in resina K02Ti con placchette in titanio o i pattini in metallo K04S in combinazione con la pinza a 2 pistoncini garantiscono un'ottima decelerazione e un peso ridotto.


Sviluppato per il cross country
Pinza freno in alluminio fuso
26 g in meno (rispetto a BL/BR-M9000 con disco freno)
Leva del freno più rigida del 10% rispetto al BL-M9000 - Pompa in magnesio
Maggiore forza frenante con minore sforzo delle dita e risposta estremamente lineare al movimento della leva. Forza di frenata, corsa della leva e tempo di reazione inferiori del 30% rispetto all'M9000.

Campo di applicazione MTB, XC Marathon
Numero di pistoni del freno 2 x (ceramica)
Montaggio della pinza freno montaggio su palo
Rivestimento/carrozzeria Resina sintetica senza dischi
Leva del freno BL-M9100
Tubo flessibile del freno 1700 mm
pinza freno BR-M9100
Liquido freni consigliato Olio minerale Shimano
Tubo freno consigliato SM-BH90-SS
colore nero
Dimensione della leva del freno 2 dita
gruppo XTR
Versione I-Spec I-SPEC EV
Abbreviazione BL-M9100 / BR-M9100
Numero d'ordine IM9100JRRXRA170
Anno del modello 2019
Montaggio posteriore, leva destra
Tipo di montaggio montaggio su palo
Tipo di prodotto Set di freni a disco
Tecnologia Tecnologia Ice, Spurgo unidirezionale, I-Spec EV
Tipo di freno Freno a disco idraulico

Loading ...