consegna dalla Svizzera oltre 50 000 articoli spedizione veloce 14 giorni di diritto di recesso
Molla Sprindex Trail/Enduro 400, molleggio 390 430, lunghezza 142 mm
  • Regolazione della durezza della molla senza attrezzi
  • Materiale: Acciaio leggero di alta qualità
  • Corsa: 65 mm
  • Durezza della molla: 390 - 430 lbs
  • Peso: 419 g

da Prezzo unitario / pcs
2 129.40 CHF *
4 126.70 CHF *
8 125.40 CHF *
132.00 CHF
incl. 8,1% IVA Spedizione a partire da 5.90 CHF
in magazzino (fornitore)
Data di invio: 22.05.2024
Solo 1 pezzi disponibili
pcs
Descrizione
Descrizione

Con le molle degli ammortizzatori Sprindex, la rigidità della molla degli ammortizzatori a molla in acciaio può essere regolata in base alle esigenze individuali del pilota. Grazie alla tecnologia in attesa di brevetto, questo avviene con un quadrante finemente indicizzato in pochissimo tempo, senza attrezzi e indipendentemente dal precarico della molla. Regolate la vostra guida.

Dettagli
Ammortizzatore leggero per Trail ed Enduro con rigidità della molla regolabile senza attrezzi
Materiale: acciaio leggero di alta qualità
Corsa: 65 mm (2,6")
Lunghezza: 142 mm
Rigidità della molla regolabile indipendentemente dal precarico della molla
Regolatore rotativo indicizzato per regolare il tasso della molla con incrementi di 5 libbre
Incl. adattatori performanti in Delrin per adattarsi a diversi diametri di ammortizzatori: Fox/Marzocchi, RockShox, DVO/Cane Creek/X-Fusion
Tasso di molla: 390 - 430 libbre
Peso: 419 g

Come funziona Sprindex
La rigidità di una molla è la forza necessaria per comprimere la molla di una certa distanza (di solito libbre per pollice o newton per mm). La rigidità della molla è composta da 4 proprietà: Diametro del filo, diametro della bobina, materiale e numero di spire attive. Un numero maggiore di spire attive determina un tasso di molla inferiore, mentre un numero minore di spire attive determina un tasso di molla superiore. Vedetela in questo modo: Meno filo deve essere piegato, più rigida è la molla. Ruotando la griglia Sprindex, Sprindex modifica il numero di spire attive che possono essere compresse. La rigidità della molla impostata è indicata da una finestra nella griglia.

Smorzatori a molla in acciaio rispetto agli smorzatori ad aria
Le prestazioni degli ammortizzatori a molla in acciaio sono nettamente superiori a quelle degli ammortizzatori ad aria. Il prerequisito è che il pilota scelga il corretto tasso di molla. Gli ammortizzatori ad aria presentano un notevole "attrito statico", la cosiddetta coppia di distacco.
Gli ammortizzatori a molla in acciaio hanno una coppia di distacco molto più bassa e quindi rispondono in modo molto più sensibile fin dall'inizio. Gli ammortizzatori a molla in acciaio assorbono molto meglio le piccole asperità, migliorano il contatto degli pneumatici con il terreno e offrono quindi una migliore trazione. In questo modo si è sensibilmente più veloci sul sentiero. Perché gli ammortizzatori ad aria sono così popolari? Da un lato, per il peso leggermente superiore, dall'altro perché finora non era possibile regolare le molle in acciaio. Le molle in acciaio convenzionali hanno un tasso di molla fisso e questo ha un effetto drammatico sulle prestazioni e sulle sensazioni. La maggior parte dei motociclisti monta la molla sbagliata, poiché le molle sono solitamente disponibili solo in grandi incrementi. La rigidità della molla ha un forte impatto sulle prestazioni della bicicletta. Gli ammortizzatori con molla in acciaio pesano anche di più di quelli ad aria. Tuttavia, le migliori prestazioni della molla in acciaio compensano ampiamente questo piccolo svantaggio. Inoltre, le molle Sprindex sono più leggere delle normali molle in acciaio.

Loading ...