consegna dalla Svizzera oltre 50 000 articoli spedizione veloce 14 giorni di diritto di recesso
MAXXIS Assegai WT TR EXO 60TPI 3C Terra Kevlar 29x2.50 (63-622) 1075g
  • Tubeless Ready e protezione laterale EXO
  • Miscela di gomma 3C MaxxTerra
  • Costruzione Wide Trail (WT) ottimizzata per larghezze interne del cerchio di 30-40 mm
  • Utilizzo: MTB, Trail su terreni misti
  • Peso: 1075 g

da Prezzo unitario / pcs
2 49.60 CHF *
4 48.60 CHF *
8 48.10 CHF *
50.60 CHF
incl. 8,1% IVA Spedizione a partire da 5.90 CHF
1 pcs in magazzino
più in stock presso il fornitore
Data di invio: oggi se ordinato prima delle ore 17:00
pcs
Descrizione
Descrizione

Dopo oltre due anni di sviluppo, il pneumatico Maxxis ASSEGAI è finalmente arrivato! Il pneumatico firmato da Greg Minnaar è l'essenza dei suoi 30 anni di esperienza nelle corse e delle conoscenze specialistiche di Maxxis in oltre 50 anni di produzione di pneumatici. "La mia idea era di progettare un pneumatico utilizzando i migliori battistrada Maxxis. Ho iniziato al centro con una combinazione di Minion DHF e Minion DHR II. Il motivo è che la superficie del DHF ha una buona scorrevolezza e un'ottima tenuta sul fondo duro, nelle curve grasse e su radici e pietre bagnate. Il DHR II rotola molto meglio e può frenare in modo più aggressivo. Poi ho optato per un chiodo "extra", che offre un maggiore sostegno e una sensazione costante quando si appoggia la bicicletta sui chiodi esterni in curva. Questo ci porta al mio pneumatico preferito: l'HighRoller. Gli ingegneri di Maxxis e io abbiamo rimodellato le manopole laterali dell'HighRoller in modo che avesse più o meno le stesse caratteristiche dell'originale. Ma con il supporto di quel tassello in più, si ha il miglior compagno di viaggio quando si affrontano le curve piatte.
Alla fine, ho preso l'altezza dei perni dallo Shorty. I tasselli sono ben sostenuti, quindi il profilo rialzato può penetrare bene nei terreni forestali e nei terreni secchi e polverosi".

L'Assegai è lo pneumatico da discesa per eccellenza, sviluppato dall'ex campione del mondo di discesa Greg Minnaar. Egli ha convogliato in esso tutti i suoi anni di esperienza nelle corse. L'idea di base era quella di ottenere il meglio dai disegni del battistrada Maxxis esistenti.
I tasselli di buona corsa del Minion DHF e del Minion DHR II sono stati implementati al centro del battistrada. Questo garantisce un'ottima scorrevolezza sulle superfici dure, ma anche aderenza su radici e pietre bagnate. I tasselli laterali leggermente modificati dell'HighRoller si occupano delle curve veloci. Questi garantiscono un raggio d'azione ben definito e riserve sufficienti in ogni momento. Infine, lo Shorty aggiunge l'altezza del battistrada e garantisce una trazione sufficiente anche su terreni forestali profondi. Con questo mix intelligente, potete davvero scatenarvi.

Gli pneumatici firmati da Greg Minnaar
Buona trazione in curva
Pronto per il tubeless
Questo materiale estremamente resistente ai tagli e all'abrasione protegge il fianco di diversi pneumatici MTB. Ha una trama molto fitta, è leggero e molto flessibile. Di conseguenza, le prestazioni degli pneumatici rimangono invariate e sono impressionanti.

Carcassa Wide Trail (WT)
Questa speciale costruzione della carcassa ottimizza la disposizione del battistrada e la forma del pneumatico sui cerchi più larghi di oggi. I pneumatici tradizionali sono stati sviluppati per cerchi stretti e hanno una forma troppo angolare sui cerchi larghi, con conseguenti prestazioni non ottimali.
I pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma funzionano in modo eccellente su tutti i cerchi con una dimensione interna compresa tra 30 e 40 mm.

Tubeless Ready (TR)
I pneumatici tubeless presentano numerosi vantaggi: Si può pedalare con una pressione d'aria inferiore. In questo modo si ottiene una migliore trazione e si riduce la resistenza al rotolamento. Inoltre, l'assenza di camera d'aria riduce il rischio di forature. I pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per il montaggio con latte sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Il tallone dei nostri pneumatici TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma, proprio come un vero pneumatico tubeless UST. Ciò significa che i pneumatici tubeless possono essere montati con successo su tutti i cerchi di dimensioni standard fin dal primo gonfiaggio e con poco liquido.
Come gli pneumatici di altri produttori, anche i "normali" MAXXIS MTB possono essere montati tubeless con il sigillante, poiché il tessuto della carcassa è molto aderente.
Tuttavia, solo i nuovi modelli MAXXIS TR sono ufficialmente approvati per il montaggio tubeless e garantiti da MAXXIS. Il montaggio tubeless di altri modelli è a rischio e pericolo dell'utente.

Protezione del fianco EXO
Questo materiale estremamente resistente ai tagli e all'abrasione protegge il fianco di diversi pneumatici MTB. Ha una trama molto fitta, è leggero e molto flessibile. Di conseguenza, le prestazioni degli pneumatici rimangono convincenti.

3C MaxxTerra
3C MaxxTerra è la mescola di gomma a tre strati ottimale per i nostri pneumatici Enduro e Freeride. Questa mescola è caratterizzata da prestazioni fluide in salita e da un'eccellente aderenza in discesa, oltre che da una lunga durata.

Descrizione dell'articolo: Assegai EXO TR 3C Terra E-25 29x2.50WT 63-622, pneumatico pieghevole, 60TPI, nero
Modello: Assegai
Campo di applicazione: MTB, Trail
Colori di base: Nero
Peso: 1075 g
Protezione antiforatura : EXO
Mescola di gomma: 3C MaxxTerra
Carcassa: 60 TPI
Fianchi: Nero
Superficie: Fuoristrada, Misto
Tubeless: Tubeless Ready
Pressione dell'aria: Max. 3,4 bar
ETRTO: 63-622
Larghezza del pneumatico: 2,50 pollici
Dimensione del pneumatico: 29 pollici

Loading ...