consegna dalla Svizzera oltre 50 000 articoli spedizione veloce 14 giorni di diritto di recesso
Liquido per freni Trickstuff Bionol, 1 litro, bio. Olio idraulico degradabile
  • Biodegradabile e a base di olio vegetale
  • Punto di ebollizione a 420°C, funziona fino a -15°C
  • Estremamente fluido e con alta stabilità alla pressione
  • Compatibile con freni a olio Shimano e Magura

da Prezzo unitario / pcs
2 43.70 CHF *
4 42.80 CHF *
8 42.40 CHF *
44.60 CHF
incl. 8,1% IVA Spedizione a partire da 5.90 CHF
4 pcs in magazzino
Data di invio: oggi se ordinato prima delle ore 17:00
pcs
Descrizione
Descrizione

Olio per freni sviluppato e prodotto in Germania sulla base di olio vegetale. Nessuno dei soliti oli minerali ha un punto di ebollizione così alto come il BIONOL, ovvero 300°C. Il BIONOL ha una viscosità estremamente bassa e un indice di viscosità favorevole. Questa caratteristica e l'altissima resistenza alla compressione lo rendono particolarmente adatto per applicazioni in freni di biciclette molto sollecitati che devono essere utilizzati tutto l'anno. -Biodegradabile -Punto di ebollizione 300 gradi Celsius -Massima resistenza alla compressione -Viscosità estremamente bassa -Compatibile con freni a disco con olio minerale

Se volete ottenere la migliore funzione frenante del mondo, dovete utilizzare un fluido idraulico di prima qualità.

Trickstuff offre un olio per freni sviluppato e prodotto in Germania. È prodotto con olio vegetale, non con petrolio, e ha proprietà uniche.

Biotech Bionol
Se volete ottenere le migliori prestazioni di frenata, non potete fare a meno di utilizzare un fluido idraulico di prima qualità. Trickstuff offre ora un olio per freni sviluppato e prodotto in Germania. È prodotto con olio vegetale, non con petrolio, e ha proprietà uniche.

Buono per l'ambiente, buono per i freni
Bionol è prodotto con olio di colza ed è innocuo per le persone e l'ambiente. A differenza degli oli minerali convenzionali, dei liquidi per freni a norma DOT e, naturalmente, del glicole (che è altrettanto dannoso per l'ambiente come il DOT). Bionol non attacca la vernice o la pelle, non è tossico, ha un basso tasso di evaporazione e non è pericoloso per l'acqua.

Non solo per i piloti
Il problema del surriscaldamento dei freni non riguarda solo i maratoneti durante le brusche frenate nelle lunghe discese, ma soprattutto i ciclisti che attraversano le Alpi con i bagagli e i meno esperti durante le famigerate frenate continue. Pertanto, ogni ciclista potrà beneficiare delle sensazionali proprietà di Bionol.

Punto di ebollizione
Il punto di ebollizione iniziale di Bionol è di 300°C e quello effettivo di 420°C. Si tratta di un valore notevolmente superiore a quello dell'olio minerale tradizionale o del DOT5.1.

Viscosità
Il Bionol è un liquido per freni a bassa viscosità e quindi estremamente vantaggioso per il funzionamento dei moderni freni a disco.

Origine
Bionol è distribuito da Trickstuff in esclusiva per conto di Danico Biotech. I prodotti sono sviluppati e fabbricati in Germania. Gli oli Danico Biotech sono regolarmente testati in Coppa del Mondo e sulle piste più difficili del mondo.

Compatibilità
Bionol è stato miscelato e testato da Trickstuff nei freni Piccola, Direttissima e Maxima con oli minerali di altri produttori di freni. Per motivi legali, Trickstuff non può dichiararne la sicurezza per l'uso in altri freni a olio minerale.
Finora sono state fatte solo buone esperienze con freni Shimano e Magura in combinazione con Bionol. Bionol non è compatibile con i freni Cleg e altri freni a base di DOT.

Stabilità della pressione
Bionol non può essere compresso e quindi trasferisce il 100% della forza dalla leva al disco del freno!

Dettagli

Stabile in un intervallo di temperature molto ampio
Compatibile con gli oli Shimano e Magura
Completamente biodegradabile
Punto di ebollizione: 420°C


Olio vegetale puro, non tossico e a bassa evaporazione
Completamente biodegradabile
Intervallo di ebollizione: 360-420°C
Stabile in un intervallo di temperature molto ampio
Viscosità estremamente bassa, funziona fino a -15°C

Loading ...